Pietro non è un allievo come gli altri. Dal giorno in cui l’ho conosciuto, nel settembre del 2018, ha chiarito di essere un vero rocker e lo ha dimostrato.
Insieme abbiamo studiato una quantità di materie, ma la musica è la nostra grande passione comune. Così, dopo una lunga serie di lezioni e approfondimenti sui generi musicali, la fascinazione di Pietro per il punk mi ha spinto a lanciargli una sfida: perché non rinvigorire il punk italiano con un bel brano inedito? Come prima cosa abbiamo cercato un nome d’arte che esprimesse il piglio folle del giovane artista (Crazy Peter) e poi ci siamo lanciati nella composizione del testo. Con l’aiuto di mio fratello Antonello Pudva, che ci ha regalato una base da lui interamente composta e suonata, abbiamo realizzato un singolo che trasmette tutta la sua energia e la sua grinta. Lo abbiamo pubblicato all’inizio di giugno del 2019, per festeggiare la fine dell’anno scolastico: “Sei fuori di cabina, ciocchi come una mina“.
Che dire? Il punk non si spiega, si ascolta! Buona musica 🙂
AGGIORNAMENTO
Pietro non poteva completare il suo percorso alla Scuola Secondaria di Primo Grado senza dedicare una canzone alla sua adorata Piaget! Nel giugno del 2021 a “Sei fuori di cabina, ciocchi come una mina”, poco prima dell’esame conclusivo, si aggiunge infatti una canzone un po’ più profonda e riflessiva, dal titolo “Il Principe della Piaget”.
Nel testo Pietro riflette sul passare del tempo, sul suo rapporto con la scuola che lo ha ospitato e sul futuro, con la promessa di non spezzare mai lo splendido rapporto che lo ha legato per tre anni con tutto il personale della Piaget.
Per l’occasione, l’artista ha deciso di comparire nel video e di mostrare la scuola.
Buona visione!